A fronte di aliquote IMU abbastanza elevate non corrispondono altrettanti servizi: basta uscire dalla Casa comunale per constatare lo stato di abbandono di molti marciapiedi del concentrico che sono diventati luoghi ideali per la crescita di erbacce, e della mancanza di pulizia degli stessi marciapiedi.
Sig. Sindaco, Vicesindaco, Assessore, colleghi Consiglieri,
come già detto nel Consiglio comunale precedente durante la discussione dell’“Approvazione del Rendiconto di gestione esercizio 2014” ci sembra che per quanto riguarda i costi del personale non si stia cercando di fare un vero taglio alle spese. Inoltre a fronte di aliquote IMU abbastanza elevate non corrispondono altrettanti servizi: basta uscire dalla Casa comunale per constatare lo stato di abbandono di molti marciapiedi del concentrico che sono diventati luoghi ideali per la crescita di erbacce, e della mancanza di pulizia degli stessi marciapiedi.
Ci permettiamo di fare esempio tratto da La Stampa del 26 aprile 2015: a Piasco è stata approvata la diminuzione delle aliquote per cui l’addizionale IRPEF comunale è scesa dallo 0,7 allo 0,6, mentre l’IMU dal 9,3 all’8,9. Queste le parole del sindaco Roberto Ponte: «Per farlo, nel giro di un paio di mesi, razionalizzeremo la spesa principale, quella del personale comunale, dirigenti inclusi, in futuro le aliquote scenderanno ancora».
Quindi il voto del Gruppo consiliare «Tarantasca Viva» sarà contrario.
Billy » 2015-07-22 16:08
Sono d'accordo con la tua opinione, anche se
non del tutto, ma mi ha colpito che hai centrato il
tema
My web-site: sito web (vitall.it: http://vitall.it/)
Billy
RSS