VENUTI A CONOSCENZA CHE
circa una decina di bambini non posso essere accolti nella Scuola dell’infanzia comunale, problema non nuovo per la Scuola dell’infanzia del concentrico;
VISTA
la finalità della Scuola dell’infanzia che è l’educazione, lo sviluppo della personalità infantile, l’assistenza e la preparazione alla scuola dell’obbligo (cfr. L. 18 marzo 1968 n. 444: «Ordinamento della scuola materna statale»);
PREMESSO CHE
l’assegnazione dei posti alla Scuola dell’infanzia è fattore determinante per la qualità della vita delle famiglie e per un’esperienza educativa e di socializzazione significativa per bambini e bambine;
CONSIDERANDO
che l’educazione in tutte le sue forme debba essere sempre considerato come valore primario, condiviso e strategico;
INTERROGANO IL SIG. SINDACO, L’ASSESSORE COMPETENTE E IL CONSIGLIO COMUNALE
al fine di esplicitare le proprie scelte e priorità, illustrandoci quanto stiano facendo il Sindaco e la Giunta per venire incontro alle necessita dei residenti del nostro Comune che hanno figli in età prescolare che non trovano posto nella Scuola dell’infanzia del Concentrico e se rispetto ad altre iniziative – come la pista ciclabile “molto utilizzata” non tanto dai concittadini, quanto dai frequentatori del ristorante sulla Circonvallazione che, ogniqualvolta non riescono a trovare parcheggi liberi, la utilizzano per posteggiare i propri automezzi – sia tra le priorità a cui trovare soluzione in tempi brevi o meglio brevissimi, tenendo presente che con il mese di settembre-ottobre avrà inizio un nuovo anno scolastico.
la dolce Mammina » 2016-03-11 13:26
Prso visione di questa utile Interpellanza fatico assai a non inoltrarmi anche nel fatto che sono anche anni che si attende l'ultimazione del Nido! o, come apprendo dalla stessa e informazioni poi assunte, vi sarebbe una molto utilizzata "pista Ciclabile" da ultimare urgentemente e per la modica cifra di circa 90.000€ per realizzarne manco 300 mt !!..ma forse la cifra è così elevata stanti i probabili muri di contenimento/recinzione che si spera non saran regalati ai confinanti.
Tornanando all'oggetto principale quindi va detto che chiunque asserisca che "NESSUNO E' STATO ESCLUSO" ma anzi "sono stati accolti pure bambini fuori Comune" equivale a prendere in giro i Concittadini/Contribuenti/Elettori o pensare che sono così STUPIDI o PIGRI da non sapere come stanno realmente le cose dal non parlarsi manco tra di loro manco quando hanni figli con gli stessi problemi di Walfare. A riguardo oggi non vedo l'ora di poter leggere la GUIDA (e invito chiunque abbia bambini di farlo per non farsi abbindolare da versioni di comodo della Giunta) che oggi, mi han riferito altre mamme, dovrebbe pubblicare un articolo a riguardo con delle più oneste delucidazioni da parte del Preside del Circolo Scolastico di competenza . Comunque con altre Mamme e Papà ci attiveremo per far avere alla Minoranza (che ha denotato sensibilità al grave problema in quanto non tutti si pososno permettere una Baby Sitter) l'Elenco delle Domande di Iscrizione / Esclusione dei bambini che avrebbero dovuto inizare a GENNAIO 2016 (le [censored]esche risposte di comodo lasciamole al secolo scorso quando le informazioni vere erano anche più difficili da reperire, adesso basta solo un minimo di buona volontà da parte degli interessati a non prendere per scemi) anche al fine che certe cose non abbiano più a ripetersi quantomeno con i fratelli e/o sorelle che dovrebbero iniaziare l'anno prossimo ossia da gennaio 2017! (relativamente ai bambini che compiono i 3 anni nella prima parte del anno 2017...scusate il puntiglio ma s'è capito che è meglio mettere i periodi precisi al fine di non venire presi in giro un'altra volta) .
Scusate la passione nel trattare l'argomento ma pagando tutte le Tasse fino all'ultimo cents (non ultima l'Addizionale introdotta anche da questo Comune cui siamo venuti abitare credendolo più Fiorito e TAX FREE di altri ma che ora ci dobbiamo ricredere vedendo lo stato del Walfere dell'Infanzia: NO NIDO e MATERNA OFF LIMITS ) . Forse gli Amministratori non comprendono che tra un Ciclabile , un Porticato che si us 1 giorno l'anno, il tetto di un Bar e un Asilo Nido o una Materna le priorità dovrebbero essere Evidenti! o frose pensano che tutti si possano permettere di spendere migliaia euro l'anno in BABYSITTERING....scasate ancora lo sfogo da Mamma , ma c'è di che arrabbiarsi quando ci si sente presi in giro....ma non finisce qui specie se il Nido non aprirà almeno per Settembre 2017 e con Appalto Pubbblico per la miglior Gestione Qualità/Prezzo! Perchè chi pensa di "scherzare" sui ns figli ha sbagliato Epoca .
Ringraziando ancora la Parte di Minoranza per l'utilissima Interpellanza , porgo cordiali saluti
The MUM
la dolce Mammina
Marisa O. » 2016-03-15 10:22
Marisa O.
Sweet Mommy » 2016-03-15 11:00
Sweet Mommy
Il dolce papino » 2016-03-15 22:12
Il dolce papino
Sweet Mommy » 2016-03-16 13:08
Ps . Invito oggi a leggere su La Stampa la Lettera del Sig. Raspini di Busca sulle "Piramidi di Tarantasca" a cui aggiungerei allora la richiesta di un più consono Limite dei 30 km/h e che gli Addetti alla Vigilanza controllassero i trasgressori anche del Divieto Transito Camion e Mezzi Pesanti visti poi i danni e relativi costi di manutenzione del porfido.
Sweet Mommy
il dolce papino » 2016-03-16 18:46
cmq sei libera di esporre le tue lamentele,ma vista l'importanza dell'argomento,come da te sottolineato, ti consiglierei di andare a parlare col Sindaco per esporre le tue ragioni...
sicuro di un tuo commento dopo che avrai ricevuto le spiegazioni, ti saluto caramente...
p.s. stasera prepara una buona cenetta a tuo marito...
il dolce papino
Patrizia L. » 2016-03-17 00:12
I bambini residenti sono stati accolti giusto? Nessuno escluso.
Dei non residenti, con un po' di egoismo, tutto sommato... peggio per loro, ma a me che si punti ad un ampliamento degli edifici scolastici per dei non residenti con i soldi di chi a Tarantasca ci vive mi pare assurdo! Certo poi che i plessi scolastici del Comune siano ambiti e motivo di orgoglio lo si sa, anche il preside ribadisce sempre la cura con cui sono conservati, ma che facciamo ampliamo le strutture per qualche bambino non residente e fra qualche anno magari lasciamo aule nuove vuote e nelle quali pagheremo pure il riscaldamento?
Rimango perplessa...
Patrizia L.
Marge Simpsons » 2016-03-17 16:23
Marge Simpsons
Masha e orso » 2016-03-17 16:38
Masha e orso
un gruppo di mamme » 2016-03-18 09:23
un gruppo di mamme
Cenerentola » 2016-03-18 11:26
Cenerentola
il figlio ribelle » 2016-03-18 11:29
Inoltre vorrei denunciare i gatti del paese!! Fanno in continuazione parkour sui tetti e sui muri di recinzione senza alcun permesso!! Che vandali!!
il figlio ribelle
Sweet Mommy » 2016-03-23 19:32
perchè avevo già scritto un bel Post con tanto di complimenti (sinceri) ai simpaticissimi Marge, Masha, Orso e il Figlio Ribelle nonchè fornendo l'ELENCO degli ESCLUSI come da documento del 4.3.u.s. a firma del Dirigente Scolastico e confutando punto per punti chi sostiene che al Asilo non vi sono stati degli ESCLUSI (detto in politichese: NON ACCOLTI)
In quanto nello scrivere velocissima ho cancellato tutto! sono affranta !
Vabbè! Così Dolce Papino sarà felice e anche il Gruppo di Mamma e Cenerentola che avevo provveduto a dimostrare che erano loro quelle che danno informazioni faziose volte a insabbiare la problematica (giudizio sul blog a parte)
Sono molto dispiaciuta perchè mi aveva richiesto fatica e impegno cercare di rendere edotti genitori che non sanno amnco se i loro figli sono stati ammessi che ho avuto modo di parlarci.
Ci avevo messo pure vari minuti e del buoni consigli .
Come quelli alla Patrizia L. attenta agli sprechi sugli Asili (forse un pò meno sulle altre Opere Pubbliche) di provvedere a far chiudere qualche elemento scaldante al Asilo di Vottignasco (dove l'Ass.re mi ha detto che potremmo mandare i nostri figli) nonchè di far Programmare meglio i copulamenti in paese e l'Immigrazione Extra U.E.
Ma purtoppo è andato tutto in fumo (temo che la bozza non si sia salvata da qualche parte azz!) !
Avevo anche fatto i 3 punti chiari che confutavano quanto si poteva dedurre dal trafiletto sulla Guida e dal virgolettato del Dirigente d'Istituto. Ossai che nessun bambino è escluso a prioridalla Legge se compie i 3 anni a inizio anno quindi trattasi di Anticipatario anzi La Legge prevede che venga preso all'Asilo!
Ma ora affranta per il lavoro sprecato non scrivo altro che L'ELENCO dei NON ACCOLTI (non "esclusi" anche perchè la legge non li esclude affatto a priori) che per chi ha un briciolo di CERVELLO e sa l'italiano dovrebbe capire finalmente chi ha ragione e chi beceramente fa giretti di parole per infinocchiare i genitori meno scalti o bonaccioni (come l'utilissima Interpellanza che pero ha concesso alla Giunta di aggirare la questione dei cosiddetti Anticipatari TUTTI NON ACCOLTI! ).
Qui direi anche alla Patrizia di riflettere sul fatto che vengano presi quelli da fuori Comune (anche da gennaio a giugno) quando poi vengono esclusi i paesani che pagano pure le Tasse in loco!
Nel precedente intervento ero stata molto più esaustiva (ma se del caso e avrò ancora voglia vedrò di riportare quanto andato perso) , simpatica per qualcuno e più antipatica per altri.
Ora vado al ELENCO degli ESCLUSI/NON ACCOLTI che taglia la testa al toro: 1) DUTTO Arianna, 2) STRAMAGLIA Letizia, 3) DALMASSO ELENA 4) OCCELLI Azzurra, 5) GHIBAUDO Diego, 6) ROSSO Aurora ....elenco che se solo fosse stato prodotto dal Dirigente e/o pubblicato la settimana scorsa dalla Guida avrebbe evitato al poco credibile "Gruppo di Mamme" e a Cenerentola di sì loro seminare discredito in favore di chi CI PRENDE TUTTI PER SCEMI.....ma continuate pure a dormire e pagare le tasse per le altre utilissime Opere Pubbliche (basta che non siano Asili e Scuole che l'ignoranza fa gioco!) come le piste per aerei in Zona Nord o i il Porticato di S. Cristina (x usarlo 2 gg l'anno se va bene) previa abbattimento di Scuola Elementare a cui si era fatto il tetto nuovo , o la urgente e utilissima Pista Ciclabile di 290 mt (circa) dal costo di 90.000€...e mi fermo qua che ora non ho più nè tempo nè la voglia di riscrivere quanto andato perso . Ora come consigliato da Sweet Papino vado a preparare cena a marito e figli,ma dal Sindaco a perder tempo non vado...mi ha già risposto l'Ass.re di competenza e i documenti ufficiali a firma dott. MARTINI sono inconfutabili . Mi pare di aver visto (mentre cercavo lo scritto andato perso) che gli Elenchi sono anche su questo "stupido" blog" come definito dal fantomatico quanto irrealistico Gruppo di Mamme e a Cenerentola che probabilmente preferiscono credere alle frottole o forse peggio tenere il gioco a chi le dice. Se poi servirà che pubblico l'ELENCO dei NON ACCOLTI del 2016 vedrò di reperirlo visto l'Inefficenza informativa del Gruppo di Mamme che sa solo criticare chi cerca di dare qualche Informazione in più visto che pure la Bacheca dal Alimentari qualcuno che dovrebbe impegnarsi ben in altro ha provveduto a fare togliere, forse anche perchè poi l'Elenco sarebbe finito alla Pubblica Conoscenza visto che chi si azzarda ad andare in Consiglio Comunale o a consultare l'Albo Pretorio pare venga già "guardarto male".
Invito comunque il vero Gruppo dei Genitori a informarsi bene e a non credere MAI alle facili Versioni di Comodo.
Sweet Mommy
Sweet Mommy
Sweet Mommy » 2016-03-29 10:32
Capisco che parlare di problemi reali a qualcuno possa da fastidio, comunque non spetta a te "Amaro" dirmi cosa devo o non devofare e dove devo andare...non sono la pecora che desideri.
Comuque per toglierti un pò di amaro posso dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che quest'anno sembra si faccia la manutenzione alle parti in legno delle panchine davanti al "Polivalente".
"Sweet" poi è anche apposta un pò ironico visto che conosco poche mamme che restano dolci quando gli si lede il figlio.
Happy week
Sweet Mommy
RSS