Iin data 11 ottobre 2014 è stato celebrato in questo Comune un matrimonio con rito civile

I sottoscritti consiglieri del Gruppo consiliare «Tarantasca Viva»,

OSSERVATO

che in data 11 ottobre 2014 è stato celebrato in questo Comune un matrimonio con rito civile;

CONSTATATO

che per il suo svolgimento vi sono stati dei costi per la collettività, infatti oltre alla sistemazione delle sedie nel cortile del Comune, prelevate presumibilmente dal locale sopra il Centro anziani, si è dovuto aprire lo stesso fuori orario di normale apertura e, cosa economicamente più impegnativa, pagare ore di straordinario all’impiegato dell’Ufficio di stato civile; non va poi dimenticata l’usanza di lanciare ai neosposi riso e coriandoli che cadono anche sulla via centrale e richiedendo in ogni caso un certo impegno lavorativo da parte dell’operaio comunale per la conseguente pulizia, impedendogli così compiti suoi propri e più importanti per il paese (circa quest’ultimo matrimonio abbiamo poi alcune foto comprovanti lo stato di sporcizia in cui sono state lasciate la strada e il marciapiede);

INTERPELLANO IL SIGNOR SINDACO

al fine di sapere cosa specifichi il Regolamento comunale che disciplina i matrimoni e se in questa circostanza come in tutte le altre occasioni simili si sia provveduto, come accade in molti altri Comuni, tra i quali citiamo solo quello di Garessio di cui suggeriamo di visionare la documentazione, a chiedere il pagamento di una tariffa che consideri a titolo di rimborso forfettario il costo del personale necessario per l’espletamento del servizio e quello dei servizi offerti per la celebrazione del matrimonio quali, a titolo esemplificativo, la pulizia e la sistemazione dei locali, l’illuminazione e il riscaldamento, così da non far gravare detti costi sull’intera collettività.

In attesa di un celere interessamento e di una pronta risposta scritta e orale nel prossimo Consiglio comunale porgiamo distinti saluti.

 


HEADER   

# batman » 2014-10-24 12:52

Potevi andare tu a pulire la strada cosi poi facevi la foto alla via centrale bella pulita!!!
0 +−

batman

# Capogruppo » 2014-10-24 14:08

Carissimo commendator batman non è stato necessario che pulissi io. Mi è stato risposto, infatti, con lettera sempre molto fine, garbata e gentile che tradisce la mano autografa del nostro Sindaco, che si è trattato di una sola "manciata di riso che è stata tirata come simbolo di auguri, peraltro anche apprezzata dai passanti". Che dire se non che chi l'ha lanciata aveva una mano molto grossa e che il riso acquistato conteneva pure dei coriandoli!
0 +−

Capogruppo

# batman » 2014-10-24 21:05

Peccato allora che tu non fossi tra i passanti, avresti potuto dimostrare il tuo disappunto direttamente ai lanciatori di riso...magari a quello con la mano grossa....!!! Così. ..tanto per sentire cosa ti avrebbero detto
−2 +−

batman

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicembre 2024
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
  • Fatemi capire bene, in consiglio votate a sfavore di ...

    Leggi tutto...

     
  • ...ahahah...intanto mio figlio dorme ancora parecchie ...

    Leggi tutto...

     
  • ...sig! parto affranta perchè avevo già scritto un ...

    Leggi tutto...

     
  • Sarebbe interessante sapere della lista di attesa non ...

    Leggi tutto...

     
  • Attenzione che il mio cane ha il copyright!! Non ...

    Leggi tutto...