Oggetto: Interpellanza urgente sul recepimento del D.L. n. 91 del 24 giugno 2014.
L’interpellanza in oggetto, pervenuta al protocollo comunale in data 21 luglio 2014, viene evasa mediante risposta scritta in quanto riveste i caratteri dell'urgenza e il Consiglio comunale non verrà convocato per il prossimo mese di Agosto.
Riguardo al merito della richiesta, Vi posso confermare che il territorio agricolo viene attentamente monitorato durante i mesi estivi e nei periodi di maggiore siccità anche se la conformazione pianeggiante del territorio del nostro Comune e l’assenza di aree incolte comporta che il rischio di incendi sia estremamente basso.
Mancano poi corsi d’acqua di una qualche importanza, per cui i rischi di esondazioni causate da masse di residui vegetali appaiono praticamente nulli.
Ritengo comunque di accogliere l’invito della Coldiretti di Cuneo, soprattutto ai fini di agevolare la combustione in loco delle sterpaglie da parte degli agricoltori; per tali motivi adotterò una Ordinanza che disciplini la combustione controllata sul luogo di produzione di residui vegetali.
Cordiali saluti.
Tarantasca, 31.07.2014
La nostra interpellanza: 18 luglio 2014: Interpellanza urgente su recepimento D.L. n. 91 del 24 giugno 2014
Leggi tutto...