È vero che le raccolte non sono perfettamente aggiornate: questo temporaneo disservizio è dovuto al fatto che la dipendente addetta alla pubblicazione si è trasferita in altra sede ed il posto è stato coperto soltanto in questi giorni.
Mi riferisco alla vostra interpellanza del 06.01.2015, prot. di arrivo n° 24 del 07.01.2015 con la quale sottolineate, sostanzialmente, l’obbligo di pubblicazione da parte degli enti locali di deliberazioni e determine dirigenziali.
Tale obbligo, che discende sia dalla normativa sulla pubblicazione degli atti sia dalla normativa sulla Trasparenza, è ben presente a questa Amministrazione e agli uffici comunali e ne è prova il fatto che sul sito web istituzionale si possono trovare le raccolte delle deliberazioni e delle determinazioni.
È vero che le raccolte non sono perfettamente aggiornate: questo temporaneo disservizio è dovuto al fatto che la dipendente addetta alla pubblicazione si è trasferita in altra sede ed il posto è stato coperto soltanto in questi giorni. Manca inoltre un sistema informatico che gestisca automaticamente i flussi documentali, per cui le sezioni vanno aggiornate manualmente. Il costo del programma risulta infatti molto oneroso per le casse comunali, ma è in fase di studio l'eventuale acquisto.
Sarà comunque nostra cura verificare la regolarità e la tempestività degli atti pubblicati.
Cordiali saluti.
La nostra interpellanza: 06 gennaio 2015: Interpellanza su mancata pubblicazione sull’Albo pretorio comunale
Leggi tutto...