Ebbene sì: dopo due interpellanze alla Giunta comunale, la prima del 24 luglio 2014 e l’ultima del 26 maggio 2015, finalmente il parco giochi del Concentrico è stato parzialmente sistemato!
Non crediamo sia ancora “a norma”, ma almeno un passo in avanti è stato fatto dalla Giunta comunale sollecitata da una parte dell’Amministrazione. Per rendere più sicuri i vari parchi giochi sul territorio comunale si è attivata la geometra responsabile del servizio, la quale, come afferma lei stessa: «Considerato che occorre provvedere alla manutenzione di alcuni giochi a molla presenti nel parco giochi del capoluogo che, essendo deteriorati e danneggiati, rappresentano un pericolo per l’utenza», si è attivata affidando l’incarico a una ditta di Savona per la fornitura dei soli pezzi da sostituire, con una spesa € 1.999,58, più il lavoro del nostro operaio comunale.
A dire il vero dopo questo intervento, le panchine e i servizi igienici continuano a richiedere una manutenzione generale alla quale, nonostante le nostre interpellanze, non è ancora provveduto.
Siamo comunque fiduciosi. Dopo tanto da farsi da parte nostra qualcosa si sta muovendo.
Ancora non ci è stata fatta conoscere la risposta la risposta attesa dalla Regine Piemonte in merito alla richiesta fatta già anni fa per un contributo per il “miglioramento dell’arredo urbano”.
E chissà se prima o poi si provvederà anche al miglioramento dei restati parchi giochi del nostro Comune.
Leggi tutto...