Vista l’interrogazione si relaziona quanto segue:
1. Non sappiamo se altri fabbricati nelle vicinanze abbiano o meno subito danni dal temporale del 12 luglio 2014: d’altra parte ciò non rappresenta alcun elemento significativo o di confronto con quanto verificatosi sul fabbricato comunale in oggetto per diverse motivazioni che possono essere di carattere tecnico, strutturale e/o casuale.
2. La segnalazione all’assicurazione è conseguenza logica dal momento che il Comune ha assicurato tutti i propri fabbricati contro una serie di eventi atmosferici, incendio, furto ecc. come del resto un qualsiasi privato proprietario di fabbricato/i. I lavori sono stati oggetto di collaudo. L’insufficiente capacità di smaltimento delle condutture di scarico e delle grondaie è dovuta alle precipitazioni piovose in questione aventi carattere eccezionale e pertanto non prevedibili.
3. La necessità di affidare l’incarico ad un perito di parte di ns fiducia, le cui spese sono a carico della compagnia assicuratrice, è stata segnalata dall’AON spa di Cuneo e pertanto pare ovvio l’incarico esterno affidato piuttosto che gravare sul personale dell’ufficio tecnico, già oberato da arretrati di lavoro accumulati durante i mesi di giugno e luglio particolarmente ed eccezionalmente impegnativi per l’attivazione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta e del completamento con apertura del Nuovo Centro di Raccolta Rifiuti. I giorni di ferie concessi dal 12 luglio al 12 agosto ai tecnici comunali sono stati in totale 18 dei quali n. 14 giorni relativi all’anno solare 2013 non più rinviabili a date successive.
4. L’esatta quantificazione dei danni si avrà a consuntivo, al momento l’ammontare dei danni preventivati è pari ad € 9.780,00 + iva.
La nostra domanda su allagamento ai locali del Centro polifunzionale: 21 agosto 2014: Interrogazione su allagamento ai locali del Centro polifunzionale cav. Donadio Giuseppe
Smithf973 » 2014-12-18 04:10
Smithf973
RSS